Certificazioni inglese e spagnolo

Corsi inglese e spagnolo a Caserta

Il Centro Studi Ternincasa di Caserta offre la possibilità di seguire corsi e conseguire certificazioni di inglese B1 - B2 - C1 - C2 e di Spagnolo. Il CEFR Common European Framework of Reference for Languages, definisce le linee guida riguardo l’apprendimento e l’insegnamento di una lingua straniera. Il fine ultimo è definire un metodo per accertare le conoscenze delle lingue Europee, e proprio per questo sono stati individuati sei livelli di riferimento in cui il CEFR si articola (A1, A2, B1, B2, C1 e C2) rappresentano i parametri di valutazione delle competenze linguistiche individuali.

I quadri

Il Quadro comune di riferimento europeo distingue tre fasce di competenza: “Base”, “Autonomia” e “Padronanza”, ripartite a loro volta in due livelli, per un totale di sei complessivi. Il nostro centro offre la possibilità di ottenere certificazioni di inglese e spagnolo di tipo B1 e B2 e C1 e C2

B autonomia

Quadro B1
Comprende argomenti familiari che riguardano la scuola, il tempo libero ecc. Chi ottiene tale certificazione, aa muoversi con disinvoltura in situazioni che possono verificarsi mentre viaggia nel paese di cui parla la lingua. Ha conoscenza di un testo semplice relativo ad argomenti che siano familiari o di interesse personale, ed inoltre esprime esperienze ed avvenimenti, sogni, speranze e ambizioni e riesce a spiegare progetti ed opinioni.

Quadro B2
Chi ottiene tale quadro ha la conoscenza ed apprendimento di testi complessi su argomenti sia concreti che astratti, comprese le discussioni tecniche ed è in grado di interagire con una certa scioltezza e spontaneità. Sa produrre un testo chiaro e dettagliato su un’ampia gamma di argomenti e spiegare un punto di vista proprio su un argomento specifico.
Istruzione accademica di alta qualità

C Padronanza

Quadro C1
Comprensione di un’ampia gamma di testi complessi e lunghi riconoscendone il significato, si esprime esprime con scioltezza e naturalezza. Riesce a produrre testi chiari, ben costruiti, dettagliati su argomenti complessi, mostrando controllo della struttura testuale.

Quadro C2
Facilità di comprensione su tutto ciò che sente e legge, capacità di riassunto, ristrutturando gli argomenti in una presentazione coerente. Sa esprimersi spontaneamente, in modo scorrevole e preciso.
Volete imparare in modo certificato una lingua straniera? Rivolgetevi al Centro studi Tornincasa a Villa di Briano
Share by: